Myo > aziende > L'Arca di Anna Brambilla
L'Arca di Anna Brambilla
Belvedere Marittimo, CS - C.da Oracchio alto 30

Byo

L'Arca è un'azienda agricola agrituristica classificata di qualità superiore, sia per la raffinatezza degli edifici sia per l'attività svoltavi.

La proprietà si estende per circa 12,5 ettari ed è situata ad 1,5 km dal mare Tirreno, di fronte al borgo medievale di Belvedere M.mo, nei pressi del Parco del Pollino.

FABBRICATI

La struttura principale, di circa mq 1800 si sviluppa su 4 piani ed è stata inaugurata nel giugno 2007. I materiali utilizzati per la realizzazione, le rifiniture e l'impiantistica sono di alta qualità.

L' ambiente è accogliente, raffinato e confortevole con Wi-Fi in tutto l’edificio, impianto di aria condizionata e riscaldamento, ascensore, abbattimento delle barriere architettoniche. E', inoltre, circondato da giardino e parcheggio.

Al piano terra circa 550 m: zona reception e bar con salotti per conversazione, bagni per gli ospiti, sala ristorante interna con camino, sala ristorante verandata, cucina professionale per 200 coperti, sala griglie.

Al piano interrato circa 550 m: saletta TV satellitare, grande sala polifunzionale (capienza 200 persone), 2 sale riunioni, bagni per gli ospiti, guardaroba, ampio deposito con bagni per il personale. Al piano primo circa 450 m: 14 camere con bagno e terrazzo di cui 1 singola e 1 tripla con bagno per disabili e 12 doppie.

Al piano mansardato circa 250 m: per il personale 4 camere con bagno, 3 camere con 1 bagno condiviso, piccolo deposito. Sottotetto di circa 150 m.

All’interno dell’Azienda vi sono inoltre:

una piscina di m 15 x 8 con zona idromassaggio e piscina bimbi annessa, con intorno una pavimentazione di circa 600 m sulla quale insistono gazebi in legno con tutti i comfort ed un edificio di servizio di circa 75 m con laboratorio per le preparazioni, sala macchine, bagni con docce.

un parco giochi per i bimbi

un minizoo

uno spazio attrezzato per pic-nic con grande griglia in muratura

una zona giardino con laghetto per le anatre

un fabbricato antico ristrutturato di circa 100 m su 2 piani.

Al piano terra: zona bar, 2 sale, bagni per gli ospiti.

Al primo piano laboratorio cucina con annesso forno a legna per pizzeria.

Grande anfiteatro di mura antiche per la ristorazione ( più di 200 posti a sedere ) con palcoscenico per intrattenimento.

La proprietà comprende

terreni agricoli per mq 125000 ca. (seminativo, uliveti, frutteti, pascoli, allevamento di suino nero di calabria allo stato semibrado, allevamento ovicaprino e bovino, vari pollai, conigliera)

serre coperte di circa 2500 m per la coltivazione ortofrutticola

spazio attrezzato per uso maneggio (club house in legno di circa 75 m con 3 camere, 2 bagni, cucinotto e soggiorno con veranda, scuderia di circa 250 m con 10 box e deposito)

Sono facilmente raggiungibili:

- Centro ippico a Cirella;

- Campi da tennis a Sangineto:

- Rafting sul fiume Lao, a Scalea;

- Golf club a Cetraro;

- Parco del Pollino;

- Diamante, città dei Murales e del peperoncino;

- Guardia Piemontese antica comunità occitana che ospita le terme Luigiane.