La sensibilizzazione sui temi dell’alimentazione richiede alle aziende di progettare e gestire i propri processi secondo norme, chieste dai committenti ed in alcuni casi dalle normative vigenti obbligatorie, internazionali ambientali sempre più specifiche.
Alla norma Uni 22000 ,la madre delle norme in ambito alimentare, seguono la Iso 22005 sulla tracciabilità di filiera e gli standard internazionali BRC, per i mercati della GDO e non Anglosassone, IFS, per i mercati GDO e non Franco Tedesco Italiano, Global Gap, per la GDO e non sul mercato Ortofrutticolo, le normative religione Halal e Kosher e varie tipologie di protocolli Bio, Vegan, e specifici per i mercati Arabi GSO ed americani FDA.
Per essere competitivi nei mercati internazionali odierni è sempre più necessario gestire risorse, fornitori, processi, monitorare indicatori di performance, tenere sotto controllo i rischi, analizzare i feedback della clientela e aver ben chiaro il raggiungimento degli obbiettivi prefissati conseguenti alla propria politica aziendale...
In poche parole avere implementato in azienda uno o più sistemi di gestione NECESSARI per avere una fotografia reale, un presidio totale per una crescita e miglioramento aziendale continuo.
Un nuovo concetto di consulenza snello, professionale, affiancandoti nell’implementazione di un sistema di gestione ed esaurendo anche le necessità delle obbligatorietà normative e formative.
Contattaci saremo lieti di venire ad incontrarti per analizzare assieme le tue necessità.