L’agricoltura del futuro per me:
Credo nell’agricoltura italiana, capace di realizzare prodotti intrisi di storia, credo inoltre nel genio dell’imprenditoria italiana in grado di innovare e di sorprendere anche nelle difficoltà. La chiave di tutto sta nel favorire l’incontro fra questi due elementi.
Biografia:
Dal 2007 lavoro come CMO presso azienda leader nel settore dell’energie rinnovabili. Un ruolo importante che mi ha permesso di viaggiare in molti Paesi del mondo e di coltivare le mie più grandi passioni tra cui – in primis – il marketing e tutte le sue mille sfaccettature.
Adoro creare nuovi brand, studiare nuovi possibili sbocchi commerciali, comunicare concetti. Sono nato in Umbria, in un paesino di campagna.
Dopo la maturità scientifica ho intrapreso gli studi universitari nella fantastica scenografia della Facoltà di Agraria di Perugia.
Nel 2005 nell’ambito del CL in Sviluppo Rurale e Agricoltura una tesi sul pellet di legno ha gettato le basi per la mia futura carriera lavorativa.
Poi nel 2006 l’esperienza argentina, tra le pianure della Pampa ed il mercato della carne di Buenos Aires fino al 2007.
Nello stesso anno ho conseguito la Laurea Magistrale sostenendo una tesi sul “Posizionamento dei prodotti agroalimentari umbri”, passaggio fondamentale nella costruzione del mio orientamento professionale.
Dulcis in fundo, MyAgronomo.